mercoledì 31 agosto 2011

GIRO DI PADANIA

Lunedì 5 settembre alle ore 17.00 nella piazza dell’Arco di Trionfo a Cherasco avverrà la punzonatura e la presentazione delle squadre partecipanti al Giro di Padania. 
Si tratta di una gara per ciclisti professionisti inserita, da quest’anno, nel calendario ufficiale dell`UCI (Unione ciclistica internazionale).
 Il Giro della Padania si svilupperà su 5 tappe , per un totale di complessivi 900 chilometri, e si correrà dal 6 al 10 settembre 2011; la gara attraverserà Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia, Trentino e Veneto.

La 1^ tappa del 6 settembre partirà da Paesana (Cuneo) per terminare a Laigueglia (Savona) dopo 170 km.
La 2^ tappa di 187 km, del 7 settembre, collegherà Loano (Savona) a Vigevano (Pavia); la 3^ frazione di corsa, l’8 settembre, sarà da Lonate Pozzolo Malpensa (Varese) a Salsomaggiore Terme (Parma) per 198 km.
Le due tappe conclusive si svolgeranno da Noceto (Parma) a San Valentino di Bretonico (Trento), il 9 settembre, per 175 km e da Rovereto (Trento) a Montecchio Maggiore (Vicenza) per 170 km, il 10 settembre, dove verrà proclamato il vincitore del 1° giro di PadaniQuesto primo giro di Padania si è inserito in una posizione strategica nel calendario ciclistico internazionale visto che si corre a pochi giorni dal Mondiale su strada del 25 settembre a Copenaghen (Danimarca).

Nessun commento:

Posta un commento